:::   ALLENAMENTI REGOLARI

Per il momento gli allenamenti restano confermati!
Visto l'elevato numero di contagi anche asintomatici, continueremo a mantenere le mascherine nei momenti di stretching, attesa e recupero tra uno sforzo e l'altro.
Continuiamo a essere responsabili tutti insieme e continueremo a correre!

• Scritta martedì 20 ottobre 2020 alle ore 16:08 da Marina


:::  AL VIA IL 14 SETTEMBRE

Siamo pronti a ripartire il 14 settembre!
Le iscrizioni sono aperte: compila online il modulo per prenotare il posto, puoi fare il bonifico per il pagamento e inviare via mail le preferenze per il gruppo di appartenenza. Il primo giorno di allenamento porta tutti i documenti da consegnare!

PROVE: prenota via mail (info@milanoatletica.it) la tua prova indicando nome+anno di nascita+giorno. Riceverai conferma entro un giorno via mail.


• Scritta sabato 5 settembre 2020 alle ore 12:34 da Marina


:::  CAMPUS 2020

Buongiorno a tutti,
purtroppo sono a comunicarvi che quest'anno non riusciamo a organizzare il centro estivo.
Troppe sono le restrizioni, gli obblighi e divieti per poter gestire in sicurezza e serenità le attività sportive.
Abbiamo partecipato nelle scorse settimane a riunioni con i Municipi 7 e 8, che ci prospettavano voucher per le famiglie e assistenza statale. Sembra che il fatidico 15 giugno sia riservato alla riapertura di centri privati, mentre i centri estivi organizzati dalle società o associazioni che partecipano alla rete del Comune potranno incominciare il 29 giugno.
In aggiunta a questo ci sono ovviamente tutte le difficoltà logistiche che conseguono dalle direttive per l'organizzazione in sicurezza dei centri estivi. Primo tra tutti il problema della suddivisione dei gruppi: un massimo di 7 bambini per istruttore che formeranno un nucleo assolutamente chiuso per tutta la settimana e che non potranno avere nessun tipo di contatto con altri componenti di altri gruppi, che siano bambini o adulti. Questo rende ancora più difficile la gestione del momento del pranzo in condizioni di sicurezza in base alle linee guida
C'è poi la questione del materiale sportivo che deve essere sanificato dopo ogni utilizzo e quindi anche nella stessa giornata se utilizzato da due gruppi diversi, l'impossibilità quindi di fare sport con l'utilizzo di palloni se non a livello individuale, il che comporta che ogni bambino abbia il proprio attrezzo personale.
Dispiace in primis agli istruttori che non vedevano l’ora di rivedere i loro piccoli e grandi atleti. Dispiace a noi del direttivo per non riuscire a creare un momento formativo, di svago, di comunità e condivisione attraverso lo sport in un contesto sano e soprattutto “dal vivo”! Dispiace a tutti come associazione per un mancato servizio in questo periodo difficile.
A questo proposito vi possiamo suggerire che il Comune di Milano sta creando una rete di associazioni e società che otterranno il “bollino blu” per l’organizzazione dei centri estivi, il palinsesto è denominato “Milano Summer School”. Verrà creata una mappa virtuale sulla città che potrete consultare sul sito del Comune. Presso questi centri avrete la possibilità di usufruire di voucher proporzionati alle vostre singole situazioni.
Certi della vostra comprensione vi auguriamo una buona estate, con la speranza di rivederci presto a settembre in condizioni ottimali!
Lo staff
Milano Atletica


• Scritta giovedì 4 giugno 2020 alle ore 11:23 da Marina