Close

Questo sito utlizza cookie. Privacy Policy

AVVISO

AVVISO:
a causa delle numerosissime richieste siamo obbligati a sospendere le prenotazioni per le prove delle categorie BABY ed ESORDIENTI fino a nuove indicazioni.
Rimangono invece pochi posti ancora disponibili per le categorie RAGAZZI e CADETTI.
Ringraziamo le famiglie per la fiducia nella nostra proposta di attività sportiva, continuate a tenere monitorato il sito per nuove informazioni.
 

Chi siamo

 
 

MILANO ATLETICA nasce nell' estate del 2014 dal desiderio di crescere e far crescere l'atletica leggera insieme ai suoi veri protagonisti, i bambini, primi reali atleti di questa disciplina.
Il gruppo originale risale ad oltre 15 anni fa quando il Prof. Ugo Grassia conduceva un corso propedeutico e uno agonistico al campo XXV Aprile di Milano.
Tra i suoi atleti Luca Di Gennaro incominciò ad affiancarlo durante gli allenamenti dei piccoli. Ed è qui l'inizio di un lungo viaggio.
Ugo è stato fonte di ispirazione per l'importanza data alla preparazione dei piccoli atleti sia dal punto di vista coordinativo che condizionale oltre che all'efficiente gestione del gruppo di lavoro.
Quando il professor Grassia si trasferisce in liguria per motivi personali Luca prende in gestione
il gruppo a quel tempo in collaborazione con la N.A. Fanfulla Lodigiana.
Passano gli anni, i ragazzini crescono, diventano atleti e qualcuno a sua volta affianca i nuovi allenatori. Il gruppo è cresciuto dai 15 atleti iniziali agli oltre 400 iscritti attuali.
Dal 2018 abbiamo stretto un'importante collaborazione con la polisportiva Leone XIII per la categoria ragazzi grazie all'entusiasmo e al supporto di Muaro Pistorello e Riccardo Tanzi.
È il momento di camminare con le proprie gambe: nasce Milano Atletica che segue tutti gli atleti dai 4 ai 99 anni tutti insieme a formare una grande squadra!


Ma Milano Atletica non è solo atletica leggera!
Grazie all'esperienza e competenza degli istruttori Milano Atletica organizza corsi sportivi nelle scuole della zona, corsi di fitness, ginnastica rieducativa e tanto altro ancora.
Ogni attivittà promossa vuole risaltare lo scopo educativo dello sport, sia esso agonistico o ricreativo, e  sottolineare l'aspetto ludico di ogni attività accompagnando lo sviluppo psicofisico di ciascun individuo in modo armonico.