Close

Questo sito utlizza cookie. Privacy Policy

   

La Società

 
 

MILANO ATLETICA nasce nell' estate del 2014 dal desiderio di crescere e far crescere l'atletica leggera insieme ai suoi veri protagonisti, i bambini, primi reali atleti di questa disciplina.
Il gruppo originale risale ad oltre 15 anni fa quando il Prof. Ugo Grassia conduceva un corso propedeutico e uno agonistico al campo XXV Aprile di Milano.
Tra i suoi atleti Luca Di Gennaro incominciò ad affiancarlo durante gli allenamenti dei piccoli.
Il gruppo è cresciuto dai 15 atleti iniziali ai 630 circa iscritti attuali.
Milano Atletica segue gli atleti dai 4 ai 99 anni tutti insieme a formare una grande squadra!

 

Abbiamo diversi corsi in base all'età:

  • Baby Atletica 4/5 anni

  • Avviamento 6/11 anni

  • Agonismo 12/15 anni

  • Squadra assoluta

  • Running adulti


Ma Milano Atletica non è solo atletica leggera, grazie all'esperienza e competenza degli istruttori Milano Atletica organizza corsi sportivi nelle scuole della zona, corsi di fitness, ginnastica rieducativa e tanto altro ancora.
Ogni attività promossa vuole risaltare lo scopo educativo dello sport, sia esso agonistico o ricreativo, e sottolineare l'aspetto ludico di ogni attività accompagnando lo sviluppo psicofisico di ciascun individuo in modo armonico.
Milano Atletica si prefigge inoltre di promuovere l'inclusività come uno dei fondamenti dell'attività sportiva: atleti professionisti, atleti alle prime armi, atleti con difficoltà di qualunque natura siano, collaborano e condividono le stesse fatiche, gioie e obiettivi, scambiando esperienza e conoscenza in un turbinio di stimoli a migliorarsi.


In questo modo sono cresciuti nel nostro piccolo anche atleti di livello nazionale, tagliando il traguardo ai campionati italiani in diverse discipline:
Sara Bizzozero, Matilde Beverina, Jacopo Boella, Jessica Mosso Pinto, Sonia Ferrero, Tommaso Chiesa, Elena Mondazzi, Ester Campoleoni, Anna Sandrelli, Giacomo Grassi, Iolanda Donzuso, Chiara Cioccolanti.


Molti di loro ora condividono la loro esperienza con i più piccoli atleti combinando passione e lavoro e sono diventati così i nostri istruttori!

Il nostro futuro obiettivo? Ovviamente migliorarsi ancora, crescere e divulgare i nostri valori!